Free Ride ed Heliski
Cresta d’Arp – Arp Vieille
Dislivello 1290 metri. Difficoltà: buoni sciatori. Periodo consigliato: dicembre-aprile. Gruppi min – max 8 persone. Lungo tracciato particolarmente consigliato in primavera, non difficile, in media pendenza con singolare panorama sul ghiacciaio del Miage e la parete sud del Monte Bianco.
Cresta d’Arp – Dolonne
Dislivello 1500 metri. Difficoltà: buoni sciatori. Periodo consigliato: dicembre-marzo (con neve assestata). Gruppi min – max 8 persone. Tra i fuoripista più praticati, questa discesa combina la possibilità di sciare nel bosco con quella di scendere nell’ampio canalone sottostante il Col d’Arp.
Cresta d’Arp – La Balme
Dislivello 1440 metri. Difficoltà: buoni sciatori. Periodo consigliato: dicembre-marzo (con neve assestata). Gruppi min – max 8 persone. Con i suoi 6 chilometri di sviluppo, è l’unico fuoripista che non rientra nel comprensorio della Val Veny. Infatti percorrendo il favoloso vallone di Youla si arriva a La Balme (La Thuile) per poi rientrare in pullmino a Courmayeur: Tranne alcuni periodi di ottimo innevamento è una gita prevalentemente primaverile a causa della sua esposizione a sud che rende pesante la neve invernale.
Cresta d’Arp – Canale di Vesses
Dislivello 1300 metri innumerevoli soluzioni di canali da effettuare a seconda delle condizioni del periodo citiamo spalla dei vesses ,classico vesses,cappello del vecovo.
La Thuile – La Rosiere
Boschi di chaz dura di les suches una gratificante alternativa a courmayeur.
Crevacol
Nella valle del grande itinerari poco battuti.